Datato genericamente dagli storici        all’inizio dell’800 il teatro Rosaspina    di Montescudo sorge sulla piazza del    piccolo pese delle colline riminesi.           Intitolato all’illustre cittadino           Francesco Rosaspina (Montescudo       1762 – Bologna 1842) pittore, incisore    e primo titolare della cattedra di incisione dell’Università delle Belle Arti bolognese, ha la tipica struttura dei teatri all’italiana dell’epoca.

La commedia dialettale resta elemento trainante dei sabato sera invernali al Rosaspina, offrendo anche quest’anno, un cartellone all’ insegna del divertimento per gli appassionati del genere, con le migliori compagnie locali. E’ la più vecchia e importante rassegna dialettale della provincia di Rimini, giunta al 27° anno.

Oltremisura 2024 giunge quest’anno alla sua 23° edizione, La rassegna di teatro contemporaneo, così denominata, è curata da L’Attoscuro teatro, e aprirà il nuovo sipario con una tradizionale festa di apertura a gennaio per continuare con spettacoli di teatro, musica e danza fino ad aprile. Nelle precedenti edizioni sono stati ospiti tanti artisti.
GRAZIE A TUTTI DI CUORE.