Sabato 10 Domenica 11 Agosto 2024

50° Sagra della Patata e festa degli gnocchi

23° Mercato e tradizionale Fiera del Perdono di Montescudo

La Pro loco organizza la 50° Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi come da tradizione il secondo week end di agosto. Durante la manifestazione Montescudo si propone come meraviglioso angolo di storia e natura a pochi passi dal mare, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti,il dolce di patate ed il gelato di patate.

Gli stand gastronomici ,nel centro storico del paese, il sabato saranno attivi nel pomeriggio dalle ore 18.00 fino alle 23.00, la domenica apriranno anche per pranzo dalle 12.00 alle 14.00 in base alla disponibilità dei prodotti, e dalle 18.00 alle 23.00 con tutti i prodotti.

Entrambe le giornate saranno allietate da orchestre ed eventi durante la manifestazione con SERVIZIO NAVETTA E PARCHEGGIO GRATUITI E INGRESSO LIBERO ALLA FESTA !!!

Da non perdere, nelle due giornate di sagra, nel bellissimo borgo di Montescudo e nelle sue vie, la tradizionale fiera del Perdono con prodotti agricoli e artigiani di del consorzio sapori di montescudo e monte colombo, patrocinato dal comune di Montescudo-Monte Colombo, e commercianti provenienti da tutta Italia, vi si può trovare la “PATATA DI MONTESCUDO” (prodotto principale entrato a fare parte dei prodotti tipici locali con titolo I.G.P.) venduta direttamente dal produttore al consumatore, l’olio, le terrecotte e stampe romagnole di manifattura locale-artigianale e tutti i prodotti della nostra terra, e i prodotti tipici di tutta Italia, il sabato dalle ore 17.00 alle 24.00 e la domenica dalle 8.00 alle 24.00.

PROGRAMMA EDIZIONE 2024

Sabato 10 agosto

Apertura stand gastronomici dalle 18.00 alle 23.00 con gnocchi, baccalà al forno con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti, dolci ed il gelato di patate(i dolci si potranno gustare anche dal pomeriggio).

Nella giornata di sabato intratterranno il pubblico, l’orchestra spettacolo ” OMAR LAMBERTINI” e lo spettacolo della scuola di danza “RIMINI DANCE COMPANY”

Fiera-mercato dalle 17.00 alle 24.00.

Domenica 13 agosto

Apertura stand gastronomici dalle 12.00 alle 14.00 con gnocchi e piadine, il resto in base alla disponibilità dei prodotti, e dalle 18.00 alle 23.00 con gnocchi, baccalà al forno con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti, dolci ed il gelato di patate.

Allieterà il pomeriggio e la serata l’orchestra spettacolo “ORCHESTRA MIRKO CASADEI ”.

Fiera-mercato dalle 8.00 alle 24.00.

Associazione Pro Loco Montescudo

Amministrazione Comunale Montescudo-Monte Colombo

Associazione Coldiretti Montescudo

Con il contributo della Provincia di Rimini.

Associazione Pro Loco Montescudo

Via Roma, 1

47854 – Montescudo-Monte Colombo (RN)

P.iva 01952230405