43° Sagra della Patata e festa degli gnocchi
16° Fiera dei prodotti agricoli e artigianali del Comune di Montescudo (RN)

42 Sagra della Patata e Festa degli Gnocchi

La Pro loco organizza la 43° Sagra della Patata come sempre il secondo week end di agosto. Durante la manifestazione Montescudo si propone come meraviglioso angolo di storia e natura a pochi passi dal mare, dove si potranno gustare i rinomati gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate.
Sabato sera stand gastronomici e orchestra ” ORCHESTRA POLISANO “. Domenica pomeriggio e sera stand gastronomici e orchestra ” GRANDE EVENTO “. Spettacolo pirotecnico eseguito dalla ditta “FONTI PIROTECNICA” a chiusura della manifestazione.

Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali

Nel caratteristico borgo di Montescudo si svolge, nelle due giornate della Sagra della Patata, anche la Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali. Vi si può trovare la “PATATA DI MONTESCUDO” (prodotto principale entrato a fare parte dei prodotti tipici locali con titolo I.G.P.) venduta direttamente dal produttore al consumatore, il vino locale (“Monte dello Scudo”, Sangiovese superiore d.o.c.), l’olio (Arimolio, prodotto dalla Cooperativa degli Olivicoltori dei Colli Riminesi), le terracotte, manifattura locale artigianale, con annesso mercatino generale. Un’attrattiva assolutamente da non perdere.

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

SABATO 8 AGOSTO 2015

Partenza navetta gratuita da Trarivi con parcheggio gratuito incustodito

dalle 10.00 alle 24.00
Nel borgo si svolge la Fiera dei Prodotti Agricoli e Artigianali locali.

dalle 19.00
Stand gastronomici con gnocchi, baccalà con patate, piadina e ricette particolari come i bomboloni fritti ed il gelato di patate(i dolci si potranno gustare anche dal pomeriggio).Nel borgo,dal pomeriggio,si svolge la 15° Fiera dei prodotti agricoli e artigianali del Comune di Montescudo

dalle 21.30 alle 00.30
Orchestra spettacolo ORCHESTRA POLISANO